Powered by Blogger.

Promuovere un ristorante

  • Esistono diverse modalità per promuovere un ristorante, tuttavia, si stenta ad "agganciare" i potenziali clienti del web, sfruttando le attrazioni turistiche presenti sul proprio territorio.

    Basta effettuare una ricerca nel web delle attrazioni turistiche ubicate nelle vicinanze del proprio ristorante per verificarlo, le sorprese certo non mancheranno, in quanto, tranne rare eccezioni, nei risultati ci saranno poche informazioni.

    Tramite la promozione e l'attivazione della Rete Turistica locale è possibile intercettare i potenziali clienti che, interessati ad una attrazione turistica del territorio, possono trovare anche l'offerta commerciale del proprio ristorante.

    In questa demo di una Rete Turistica Locale è possibile verificare come gli operatori turistici ed economici possono farsi promotori di questa iniziativa, al fine di stimolare l'economia per intercettare i nuovi potenziali clienti, tramite questa strategia.

    La metodologia utilizzata è quella del programma VAI, già sperimentata e validata per lo sviluppo del turismo, seppure limitatamente a quello religioso, mentre per la promozione dei prodotti e servizi locali è stata adottata dallo Sportello regionale per l'internazionalizzazione delle imprese della Regione Basilicata - Sprint Basilicata.

    Per maggiori informazioni su come promuovere un ristorante con questa modalità, si invita a consultare anche le modalità di finanziamento e le modalità per l'attivazione di una Rete Turistica Locale.

    0 commenti:

    Posta un commento