Powered by Blogger.

Rete turistica locale

  • La Rete Turistica Locale è uno strumento operativo per la valorizzazione e promozione del territorio.

    Questa demo è la base da cui partire per attivare la Rete Turistica sul proprio territorio, tuttavia, la mera esposizione delle informazioni non è sufficiente per renderlo uno strumento utile per la collettività.

    Infatti, l'attivazione della Rete Turistica Locale deve essere solo l'avvio di un progetto più vasto da realizzare sul territorio, in quanto, gli operatori turistici ed economici devono avere dei benefici tangibili.

    Pertanto, bisogna agire su tre fronti distinti, il primo è trovare un numero minimo di adesioni al progetto, il secondo è quello di censire le attrazioni turistiche disponibili, utilizzando la metodologia predisposta, il terzo è avviare i programmi strategici per la commercializzazione diretta, da parte degli operatori economici aderenti, dei prodotti e/o servizi inseriti nella rete turistica locale.

    Per maggiori informazioni è possibile registrarsi o compilare il modulo sottostante, oltre che visitare le sezioni dedicate all'attivazione e finanziamento di una Rete Turistica Locale.

    0 commenti:

    Posta un commento